Si ricorda che tutto il materiale prodotto è protetto da diritto
d'autore; può essere utilizzato per finalità di studio e di ricerca a
uso individuale e non può essere utilizzato per finalità commerciali,
per finalità di lucro anche indiretto (per es. non può essere condiviso
su piattaforme online a pagamento o comunque su servizi erogati a scopo
di lucro o su siti che guadagnano con introiti pubblicitari). È inoltre
vietata la condivisione su qualsiasi social media di materiale coperto
da diritto d'autore, salvo l'adozione di licenze Creative Commons.
Si
richiama l'attenzione degli/delle studenti/studentesse a un uso
consapevole e corretto dei materiali resi disponibili dalla comunità
universitaria, nel rispetto delle disposizioni del codice etico di
Ateneo.
L'obiettivo del corso è di fornire una introduzione alla programmazione orientata agli oggetti. In particolare si pone enfasi sulla scomposizione di un programma complesso in oggetti, sulla strutturazione del codice mediante l'uso di classi, e sull'uso di librerie di classi. Il linguaggio di programmazione utilizzato è il C++.